Cari amici, è con piacere che vi invito all’acquisto del nuovo libro di Umberto Pelizzari! In copertina trovate una mia foto. La stessa fa parte della collezione ASCENSION, che potete vedere premendo sul link.

Dal fascino dell’apnea alle sfide della vita

«Spesso il mondo costruisce attorno a noi limiti che tendono a soffocare i nostri sogni e le nostre idee, ma è proprio davanti a queste realtà che non dobbiamo chinare il capo facendo finta di niente.

Per capire quale direzione prendere, dovete conoscere non solo le vostre radici ma anche le vostre potenzialità

Cosa può insegnare l’apnea? Cosa possiamo apprendere dall’esperienza di un uomo che decide di sfidare le leggi della natura per capire fin dove può arrivare?

Umberto Pelizzari Con la forza del respiro Marco Rizzo

Umberto Pelizzari dall’apnea ha imparato molto e non ha fatto altro che misurarsi con i propri limiti per cercare di spostarli un po’ più in là, fedele alla convinzione che qualcosa può apparire impossibile, ma solo finché non si dimostra il contrario.

Ogni tuffo ha il sapore irresistibile della scoperta, un’occasione per guardarsi dentro e confrontarsi con le speranze, i limiti e le ambizioni.

Nelle pagine di Con la forza del respiro, edito da Sperling & Kupfer, Umberto ripercorre la sua avventura sportiva e umana e racconta storie di uomini intraprendenti che sono riusciti a smentire la scienza e le convinzioni diffuse.

L’autore fa immergere il lettore in un mondo affascinante, quasi magico, aiutandolo a capire come il corpo sia in grado di trovare risorse nascoste per adattarsi alle situazioni più ostili.

Portfolio Umberto Pelizzari Marco Rizzo

E durante questo viaggio, l’apnea diventa una potentissima metafora della vita capace di parlare a tutti, anche a chi non ha mai indossato una muta, per spingersi verso le profondità marine.

Per acquistare il libro:

Con la forza del respiro

Premi: QUI

Seguimi su: