About
L’acqua fa parte di me, mi scorre dentro come sangue. La potrei definire, come l’ha definita un critico per le mie opere: il mio liquido amniotico. Per chi come me è nato a Venezia, l’acqua, è un elemento importante, è un qualcosa di misterioso che porta serenità e ispirazione. Non l’ho cercata, ma l’acqua, è diventata negli anni, il filo conduttore di tutti i miei lavori
Marco Rizzo Venice Photographer
Marco Rizzo è un regista e fotografo veneziano, ha collaborato fin da giovanissimo con diverse istituzioni e musei veneziani come Palazzo Grassi e Punta della Dogana per i quali ha realizzato documentari e video per le mostre in programma.
Con la collezione Underwater City ha avuto la possibilità di realizzare una mostra itinerante sul fondo della piscina del Belmond Hotel Cipriani durante la Biennale d’Arte di Venezia nel 2016, dove gli ospiti armati di costume e boccaglio potevano visitarla tuffandosi in piscina, immergendosi nel suo mondo visionario sommerso.
Ha lavorato con case di moda come: Furla, Al Duca d’Aosta e aziende nel settore del vetro artistico del calibro di Venini. Con i suoi lavori ha conosciuto e lavorato per personaggi nel campo dell’architettura e dell’arte come: Tadao Ando, Jean-Jacques Aillago, Francesco Bonami, Francois Pinault, Mona Hatoum e Umberto Pelizzari.
Massimo dei voti in Discipline e Arti dello Spettacolo, pluripremiato come regista con Nero Pece, Marco Rizzo ha esposto in più di 15 mostre personali, 20 mostre collettive in Italia e all’estero. Le più rilevanti con la collezione Underwater City durante la Biennale d’Arte di Venezia nel 2016 e a Vienna e Pretoria nei rispettivi Istituti di Cultura.
Visita l’elenco delle Mostre personali: EXHIBITIONS
Visita la: FILMOGRAFIA
Marco Rizzo Venice Photographer
Seguimi su: