Venice is probably the most romantic city in the world

Venezia è probabilmente la città più romantica al mondo e non sbagli se stai pensando di fare la tua proposta di matrimonio qui. Ma dove? Ecco le nostre proposte:

L’isola di San Giorgio

Per raggiungere l’isola bisogna provvisoriamente lasciare Venezia, e dirigersi verso uno dei migliori punti per ammirare San Marco e Punta della Dogana: l’isola di San Giorgio Maggiore. Vi suggerisco a tramonto.. la luce sara meravigliosa, davanti all’imponente basilica Palladiana che illuminerà i vostri volti di riflesso.

The best points to admire San Marco

Fotografo matrimonio a venezia

Punta della Dogana

Dopo san Giorgio non c’è posto migliore. E’ un luogo magico e si trova in mezzo al bacino San Marco, e vicino a una delle chiese più belle di tutta la città, la Salute. Punta della Dogana era il luogo dove un tempo i veneziani svolgevano i controlli sulle merci, adesso sede della Fondazione Pinault e museo di arte contemporanea. Verso sera dovrebbe essere abbastanza tranquillo, e qui troverai la tranquillità e la privacy che cerchi.

In gondola

Il giro in gondola tra la scenta forse è il più banale e scontato, ma può essere un alternativa. Domanda al gondoliere di portarti in un angolo appartato, meglio se al tramonto, dove nessuno può disturbarti. Venezia è lo scenario perfetto per un evento così speciale, specialmente se vista dall’acqua.

Fotografo matrimonio a venezia

Su un ponte

Un altro luogo perfetto per una proposta di matrimonio a Venezia è un ponte. Venezia è attraversata da centinaia di ponti, cerca quello che più si adatta a te.. evita quelli più comuni.. cerca quelli più piccoli e nascosti, dove puoi fermarti, senza correre il rischio di essere interrotto.

In un Campo

Alcuni di questi campi si trovano un po’ fuori dai soliti percorsi turistici, come il Campiello del Remer. Questo piccolo campo si affaccia direttamente sul Canal Grande e, quando il ristorante Taverna al Remer è chiuso, il mercoledì, è un luogo totalmente isolato e silenzioso. Qui avrai l’occasione di fare la tua proposta di matrimonio con vista sul Ponte di Rialto, da un punto di vista unico.

A te la scelta!

Seguimi su: