Silenzio prima della tempesta

Into the dark sono le prime immagini di una collezione fotografica che voglio dedicare al tempo, alle nuvole in primis e a quel breve lasso di tempo, quel silenzio, prima della tempesta. Protagonista Venezia, i monumenti più famosi, visti da una prospettiva e una luce diversa. Il bianco e nero ne esalta le forme e ne drammatizza l’immagine.

Come fotografo mi ha sempre affascinato il brutto tempo, mentre molti ne hanno paura io amo uscire di casa quando sta per arrivare un temporale.

Into the dark Marco Rizzo

Il momento più bello è osservare la formazione delle nuvole, la massa nera misto giallo che avanza, il forte vento che contraddistingue questi momenti e il conseguente breve silenzio assoluto… che dura un attimo, prima del finimondo.

E’ un momento magico, lo percepisci nell’aria carica di elettricità, ne senti l’odore umido, sono emozioni uniche difficili da descrivere.

Into the dark Marco Rizzo

Tra gli effetti più drammatici dei cambiamenti climatici c’è una preoccupante estremizzazione dei fenomeni meteo, destinati a diventare sempre più violenti con l’aumentare della temperatura.

Into the dark Marco Rizzo

La serie: Into the dark, sarà presto disponibile per la prima volta solo su carta cotone e di media dimensione, se ti interessa attaccare alla parete una di queste opere ti invito a contattarmi: CONTATTA  

Se ti è piaciuto forse ti può interessare: Nel prato verde

Seguimi su: