Orler | Roberta Filippi

  • Home
  • /Orler | Roberta Filippi

orler, roberta filippi

Orler | Fuori dal tempo di Roberta Filippi

Un’atmosfera fuori dal tempo, quasi surreale, avvolge le immagini di Marco Rizzo, accompagnando figure e strani personaggi alla scoperta di una Venezia “sommersa”, mai vista sotto questa luce.

Attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica l’artista ripropone il tema dell’acqua, fonte di vita ma allo stesso tempo pericolo e quindi paura per l’essere umano, ponendo l’accento su sentimenti ed emozioni che a volte rimangono soffocati, imprigionati, negli “abissi” del nostro Io.

Orler | Out of time by Roberta Filippi

A timeless atmosphere, almost surreal, wraps images by Marco Rizzo, accompanying figures and strange characters to the discovery of a Venice “underwater”, never seen in this light.

Through the lens of his camera, the artist reproduces the theme of the water, source of life but at the same time danger and then fear for the human being, with an emphasis on feelings and emotions that sometimes remain supressed, imprisoned in the “depths” of our ego.

Roberta Filippi 

 

L’azienda Orler nel mercato artistico è unica nel suo genere.A metà degli anni Cinquanta, poco più che ragazzo, Ermanno Orler decise di lasciare il suo paese natale (mezzano di Primiero) per andare in Francia a fare il boscaiolo.

Successivamente decide di spostarsi a Venezia, dove lavorava come artista già suo fratello Davide, e dove avrà inizio la loro e la Sua carriera.. Corre l’anno 1958..
Ermanno con il legno ci sa fare, e decide di aprire un piccolo laboratorio di cornici, che diviene da subito utile al fratello e ad altri artisti come Emilio Vedova, Virgilio Guidi, Tancredi…

Comincia lì, nel piccolo laboratorio di Venezia, un’attività che si rivela subito un successo. L’esigenza di rendere più agevoli i contatti con il resto dell’Italia, verso la metà degli anni Sessanta lo spinge a spostare la galleria da Venezia a Favaro Veneto, in quello che è poi diventato il centro nevralgico dell’azienda.

Nel frattempo il giro dei loro artisti va ampliandosi: De Chirico, Picasso, Chagall, Campigli, Guttuso, Migneco, Cassinari, Cantatore. E ancora De Pisis, Fiume, Morlotti, Music, Afro, fino ad Hartung, Adami, Possenti e tanti altri.

 

Forse ti possono interessare anche le collezioni fotografiche: 
 
UNDERWATER CITY
LIQUIDAZIONE
 

Condividi | Share

Orler